Posso solo immaginare quanto sia stato difficile realizzare un'animazione come questa nel 1968. All'epoca Disney stava realizzando l'animazione di Topolino (le voci cigolanti) e il Yellow Submarine è stato rilasciato. <br/> <br/> Tuttavia, come nella maggior parte degli animi di Isao Takahata l'attenzione non è sull'animazione, ma sulla sceneggiatura. Le persone combattono contro le forze del male usando la loro arma più potente: la forza. Il male si presenta sotto forma di sfortuna, sfortuna, attacchi diretti e subdole manipolazioni sociali. Il campione del bene è un ragazzo che ha raggiunto l'ultimo desiderio del padre morente. Puoi trovare amore, tradimento, rabbia, violenza, cerimonie coniugali, amicizia, tutti i tratti distintivi dei buoni anime giapponesi. <br/> <br/> OK, l'animazione non è eccezionale. Ci sono scene intere di immagini statiche che vengono filmate, per esempio. Inoltre, c'è una piaga di cui la Disney si sta appena sbarazzando, la piaga delle canzoni di gruppo nel bel mezzo del film. Ma ci sono molte cose buone che superano di gran lunga le parti cattive. È come una battaglia tra il bene e il male a se stante :) <br /> <br/> Non fa male menzionare Hayao Miyazaki, che è umilmente collocato da qualche parte nel mezzo dell'equipaggio, come animatore e scenografo. Per quanto ne so, questo è il suo primo lavoro, ma da quel momento in poi troverai già molti elementi che appariranno in tutti i suoi lavori. <br/> <br/> Ogni fanatico degli anime deve guardarlo. I bambini o i giovanissimi potrebbero annoiarsi leggermente. Ho visto questo film anime su YouTube e lo trovo un eccellente film di anime del 1968. Ho anche scoperto che questo film è stato uno dei primi film su cui hanno lavorato le leggende degli anime Hayao Miyazaki e Isao Takahata. E visto che il film è ambientato nelle terre norrene, sono un fanatico del folclore e dei miti norreni; anche se non ho visto alcuna traccia nel film. <br/> <br/> Mentre guardavo il film, ho trovato i bambini piccoli (Philip e Mauni) e Koro il cucciolo d'orso molto carini. Amo anche Hilda anche se può essere un po 'cattiva (sotto il controllo di The Frost King); ma ha una grande voce da cantante. Quindi, nel complesso, questo è un grande film per i fan degli anime e per i fan di Toei Animation. Essendo uno che ama molto gli anime, essendo in particolare un fan di Hayou Miyazaki e Studio Ghibli, "Il piccolo principe norvegese" è stato interessante per interesse storico e ora regge bene. <br/> <br/> 'Il piccolo principe norvegese 'non è perfetto. È più debole nel dialogo, che è piuttosto pungente e sconclusionato. Alcune delle animazioni, anche se non tutte (alcune sono davvero impressionanti per i primi anime), mancano di finezza e hanno un aspetto approssimativo in particolare nei disegni dei personaggi. Tuttavia, pur non amando "Il piccolo principe norvegese" ce n'era abbastanza per farmi ammirare molto. Anche se i difetti sono evidenti, c'è anche molto da apprezzare. <br/> <br/> Come già detto, molte altre parti dell'animazione impressionano, come nei colori eterei e negli sfondi meticolosamente dettagliati e talvolta fantasiosi. La musica è inquietante e ricca di bellezza, completando perfettamente il tono. <br/> <br/> Ciò che è stato particolarmente ammirevole è stata la narrazione. È una storia semplice, senza essere troppo semplificata o minimizzata, ma ha temi maturi e complessi che gli conferiscono una maturità emotiva e complessità senza essere confusa. I personaggi sono interessanti e coinvolgenti e il doppiaggio è piuttosto emotivo. <br/> <br/> Tutto sommato, molto buono e apre nuovi orizzonti ma non uno dei miei preferiti. Molto da ammirare e consigliato. 8/10 Bethany Cox Beh, questo è un video veramente molto vecchio e diciamo che per il suo tempo potrebbe essere stato di alta classe ma ora sembra che manchi molto. L'animazione è di bassa qualità e le voci si sentono forzate e scritte. <br/> <br/> Horus sembra non pensare a quello che sta per fare, il suo cuore è nel posto giusto ma la sua testa non sembra proprio stare succedendo lì. Era fatto per essere il più puro dei puri, ma lo fecero uscire come un bambino piuttosto giovane, più giovane di quanto avrebbe dovuto essere. Altri personaggi cantano casualmente e ci danno l'impressione di essere in un vecchio film Disney. <br/> <br/> L'animazione è molto antica e tagliano costantemente gli angoli. Riutilizzano molto le clip e saltano in giro senza spiegazioni sul perché sono eccettuate che viaggiano. Sia le persone che gli animali sembrano piuttosto macchiati e non molto dettagliati. Per non animare alcuni volti, sono ricoperti da fitti cespugli di sopracciglia e barbe. <br/> <br/> La sceneggiatura suona nella versione inglese, dove i doppiatori si sentono come se fossero solo linee di lettura. All'inizio è piuttosto narrativo e descrittivo e poi perde molto di quello che la trama continua, non spiegando abbastanza quando è necessario in seguito. Sembra che avrebbe dovuto essere molto più breve. Hanno fatto un buon lavoro facendo corrispondere le voci, anche se in questo modo ottiene alcuni oggetti di scena. Questo è stato uno dei primi film a cui hanno lavorato Hayao Miyazaki e Isao Takahata, e probabilmente il primo film che ha suggerito l'animazione potrebbe essere più che solo per i bambini. Capisco che una copia del video non è facile da trovare. Ho avuto la fortuna di vederlo all'Anime Society la scorsa notte all'università locale. <br/> <br/> Il film è importante per il suo ruolo nella storia degli anime. Come una storia, è leggermente debole (ci sono diverse sottotrame che non sembrano adattarsi), ma comunque molto piacevole. Ciò è dovuto in parte al fatto che il fansub che ho visto è stato, um … piuttosto mal tradotto, e alcuni dei sottotitoli mi hanno fatto infrangere gli accessi di ilarità. L'animazione di per sé sembra mediocre al giorno d'oggi, ma deve essere stata eccezionale per il tempo. C'è un aspetto leggermente Disney, ma lo stile anime è sicuramente lì … e il film è molto più oscuro di qualsiasi cosa Disney possa inventare. Voglio dire, c'è un Demone del ghiaccio il cui sogno è uccidere tutti nel mondo. ! Penso anche alla parte in cui il compagno di scoiattolo di Hilda dice qualcosa del tipo, & quot; Ma Hilda, se salvi questa ragazza, vivrà una vita di rifiuto e odio! Proprio come è stata tutta la tua vita! & Quot; (Non è neanche lontanamente una citazione esatta, ma è il più vicino che io possa ricordare.) E poi c'è la scena in cui Horus entra nella Foresta dell'illusione … <br/> <br/> È divertente vedere il primo sviluppo di Takahata e Miyazaki. Puoi vedere idee che si stanno formando e che si manifesterebbero nei loro film successivi. Il film di per sé è abbastanza buono, e in effetti uno dei migliori anime (anime?) Che ho visto. [Sicuramente era meglio dell'altro film di Anime Society quella notte, un pasticcio inspiegabile, noioso e malevolo su un detective che è il suo cliente e gli aeroplani che si trasformano in pesci e un bambino di due anni che è Dio … no Anche io non l'ho capito. <br/> <br/> In conclusione, se hai mai avuto la possibilità di vedere "Horus, Prince of the Sun", non esitare. Vorrei solo che ci fosse un modo in cui potevo vederlo di nuovo …
Gonzamar replied
375 weeks ago